English (UK)ItalianoFrançais

Seguici su facebook icon youtube icon

Implantologia

Per implantologia (dentale) si intende quell‘insieme di tecniche chirurgiche utilizzate per riabilitare un paziente affetto da edentulismo totale o parziale. Mediante l‘utilizzo di impianti dentali ovvero elementi in titanio inseriti nell‘osso mandibolare o mascellare è possibile restituire la funzione masticatoria attraverso la connessione di protesi fisse. Questo tipo di riabilitazione permette di ottenere un risultato ottimale pienamente verosimile.

Implantologia 1

 

 

Chirurgia Pre-Implantare

Condizione primaria per poter effettuare una terapia implantare è la presenza di tessuto osseo. In caso contrario è possibile reintegrare la mancanza ossea attraverso interventi di rigenerativa ossea in cui è previsto l‘inserimento di membrane e innesti di osso artificiale.

lastre

Implantologia

Rigenerativa Ossea

Si tratta di una terapia atta alla ricostruzione dell'osso con l'ausilio di innesti di osso autologo supportati da rigenerative con membrane riassorbibili e non riassorbibili. Questa terapia viene eseguita per compensare le atrofie ossee e permettere una riabilitazione implantoprotesica fissa ai pazienti con gravi deficit ossei.

rigenerativa ossea